top of page
business team

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER

RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

– DATORE DI LAVORO IN ASSUNZIONE DIRETTA –

RISCHIO ALTO (14 ORE)

Corso d'aggiornamento:

L’articolo 34, comma 3, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. dispone che il datore di lavoro, che abbia assunto direttamente l’incarico di RSPP in aziende con rischio alto, debba obbligatoriamente frequentare corsi di aggiornamento quinquennali della durata di 14 ore, secondo modalità e contenuti didattici specificati nell’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e pubblicato in G.U. l’11 gennaio 2012.

Il corso si pone come obiettivo l’aggiornamento delle conoscenze necessarie per continuare a svolgere l’incarico di RSPP ai sensi dell`art.34 del D.Lgs.81/2008.

Il corso viene erogato in modalità e-learning per una durata di 14 ore, attraverso lo svolgimento dei moduli, oltre al tempo necessario per la verifica intermedia e per quella la verifica finale.

A chi è rivolto il corso:

Il corso è rivolto ai datori di lavoro con l’esigenza di rinnovare il loro attestato di RSPP.

Normativa:

Ai sensi dell'art. 34, comma 3, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell' Accordo Stato Regione del 21.12.2011.

Durata del corso:

14 ore

Test finale verifica dell'apprendimento:

Dopo aver completato la visione di tutti i moduli del corso on line e aver atteso almeno due ore, si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla.

Ai fini del superamento della prova, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande; in caso di esito negativo, è obbligatorio attendere due ore per poter ripetere nuovamente il test. Per questo motivo, è caldamente consigliato rivedere i moduli in cui si trattano le domande alle quali sono state date risposte errate prima di effettuare nuovamente il test finale. 

Ogni volta che si effettua il test finale le domande possono variare in quanto estratte casualmente dall'archivio.  

Costo del corso:

€ 150.00 (iva compresa)

bottom of page